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10 ragioni per avere un sito Internet


1. IDENTITA' E PUNTO DI CONTATTO
Fate conoscere chi siete, dove siete, e cosa fate.  Con un sito Internet voi potete fornire nomi, numeri, indirizzi, ed indicazioni, per permettere a tutti di entrare in contatto con voi.  Se non avete la vostra presenza, i clienti potenziali, non possono sapere che esistete.

Potere rendere le vostre informazioni disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.  Non importa a che ora del giorno o della notte, ognuno potrà trovare le informazioni su di voi, il vostro business o la vostra organizzazione.  Gli affari spesso provengono da chi vi conosce.  Internet vi dà la possibilità di farvi conoscere da migliaia di persone.

L' Informazione e' un potente strumento di marketing.  Educate i vostri clienti potenziali con informazioni dettagliate su perche' e come possono beneficiare dall' uso del vostro prodotto o servizio (sia che vogliate vendere online o no).


2. LE PAGINE GIALLE DI OGGI
I siti Internet sono le nuove Pagine Gialle.  Ci sono abbastanza offerte, organizzazioni, e persone ora su Internet che molti lo usano come prima risorsa per cercare informazioni.  Come potete essere inseriti nei motori di ricerca per essere trovati dal pubblico quando non avete un sito Internet ?

Pensate ad Internet come ad un enorme libro delle Pagine Gialle senza alcun limite di spazio per la vostra pubblicità.  Voi potete fornire un numero illimitato di informazioni sul vostro sito, tipo orari di vendita, metodi di pagamento, posizione, etc.


3. LARGA BASE DI UTENTI - UN SITO RAGGIUNGE UN' UDIENZA ALLARGATA
Il mondo lavora ora sul principio dell' economia globale ed il vostro sito raggiungerà visitatori provenienti da qualunque parte.  La  vostra presenza su Internet vi esporrà ad un grande numero di clienti potenziali sia su base locale, regionale, nazionale o mondiale.


4. CONSIGLI E RISPOSTE DAI CLIENTI
Diversamente da molte pubblicità o materiale promozionale, Internet non e' una strada a senso unico.  Il vostro sito Internet puo' permettere una risposta veloce da parte dei clienti.  Commenti e suggerimenti sono valide forme di input per migliorare sia il vostro business che i rapporti con i clienti e voi potete prevedere sia delle pagine di richieste che una email per avere dei contatti diretti con loro..

Internet vi dà un mezzo per provare il vostro marketing.  Una risposta veloce o istantanea via email puo' essere gestita da un sito Web e puo' raggiungere i vostri clienti senza il ritardo tipico della posta ordinaria.


5. IMMAGINE PROFESSIONALE
Internet puo' aiutare a costruire un' immagine professionale per la vostra società.  Aggiungere il vostro dominio (www.vostronome.com) al vostro biglietto da visita, carta intestata e materiale promozionale attrae attenzione e dice al cliente potenziale che voi state realmente trattando affari.

Il vostro sito Internet dovrebbe essere una parte integrale della vostra strategia di marketing.


6. STRUMENTO FLESSIBILE
Una volta che il vostro business e' online, voi potete usarlo creativamente come uno strumento flessibile di marketing.  Il solo limite e' l' immaginazione.  Voi potente ingrandire ed espandere il vostro sito come necessario, aggiungere nuove informazioni, cambiarle, e tutto in modo economico ed istantaneo.  Clienti e potenziali clienti saranno in grado di vedere queste informazioni immediatamente.

Se le vostre informazioni necessitano di essere rilasciate al pubblico in modo veloce, il vostro sito vi offre questa possibilità.


7. INVESTIMENTO A BASSO COSTO
Il vostro sito Internet e' un efficiente strumento pubblicitario a basso costo.  E' uno strumento di marketing che voi potete usare ancora ed ancora, per anni.  Paragonate il contenuto ed il costo del vostro sito Web con la pubblicità tradizionale su Giornali o Periodici, su di una base mensile, trimestrale ed annuale.  Troverete che per un investimento relativamente piccolo voi potete raggiungere milioni di altre persone attraverso Internet.  Con questo piccolo investimento, venite aiutati in modo enorme a livellare la differenza con ditte molto piu' grandi.


8. DATI DEMOGRAFICI
La vasta maggioranza dei navigatori web appartiene al ceto medio, con istruzione media o medio-alta, tecnologicamente avanzati e con un entrata sopra la media.  Cosi, se sono disposti a spendere denaro, potrebbe essere per il vostro prodotto o servizio.  In termini di milioni di persone con accesso ad Internet, piu' di un terzo preferisce navigare invece che vedere la TV.


9. UTILIZZO PER LAVORO
Internet puo' essere una grande idea per dare informazioni ai vostri impiegati e collaboratori.  Con una sezione protetta da password.  Le pagine Internet sono un modo economico di pubblicare regole, linee guida e newsletter della società.


10. ULTIMO MA NON ULTIMO, PERCHE' NO?
Oggi potete vedere indirizzi Internet quasi dappertutto, su ogni tipo di pubblicazione.  Molte ditte hanno ora qualche tipo di presenza su Internet, e quelli che non l' hanno potrebbero essere visti come mancanti in qualcosa per essere fuori dal giro.  Ci sono molti navigatori li fuori, e qualcuno di loro sta probabilmente  cercando voi con quanto avete da offrire loro.  Mostrate che fate parte di questa comunità perche' molto probabilmente, i vostri concorrenti sono già su Internet.